La DANIELI Group, assieme alla Danieli Sporting Club, anche per l’anno 2023 ha individuato e consegnato la “STELLA DANIELI per MERITI SPORTIVI” a 3 “Atleti giovani emergenti”, ad una “Atleta Star” e, novità di quest’anno, ad una “Personalità Sportiva”.
Fra le novità promosse dalla Danieli Sporting Club in accordo con l’azienda, è stata l’introduzione di una “Borsa di Studio” per i giovani atleti premiati che si sono contraddistinti sia nei risultati di spicco in panorama nazionale ed internazionale ma anche negli ottimi risultati scolastici.
La “Serata delle Stelle”, avvenuta lo scorso 30 Marzo presso la sala convegni dell’Hotel le Fucine di Buttrio, si è contornata anche dalla presenza di tutte le realtà che l’azienda collabora/sponsorizza/supporta nel mondo sportivo e sociale. Un modo per dar un significato ancora più deciso a quanto l’azienda, tramite il gruppo sportivo danieli, sia attenta e sensibile a certe realtà.
Le premiazioni sono state effettuate davanti al PRESIDENTE della Danieli Group l’ing. Benedetti, dal C.E.O. & C.T.O. Paolone, dalla sig.ra Perabò di H&R che si sono resi disponibili alla consegna dei premi con l’aiuto di alcuni consiglieri della Danieli Sporting Club. Il Presidente Franco e al Direttore Tecnico Comuzzo del gruppo sportivo, moderatori della serata, oltre agli atleti premiati, sono state chiamate l’ex-pallavolista Lara Caravello a ritirare il premio del 2022 e la sig.ra Furlani Silvia, atleta affetta da sclerosi multipla, per presenziare il suo libro “Ho vinto io”.
Di seguito i premi assegnati:
ATLETA STAR:
- LISA VITOZZI – Biathlon
L’Atleta Sappadina, in forza ai Carabinieri, nell’inverno ‘22/’23 ha conquistato ottimi risultati:
– Vittoria della Coppa del Mondo nella disciplina “Individuale”;
– 4 medaglie Mondiali a Oberhof (ORO nella staffetta, ARGENTO nella staffetta mista e 2 BRONZI nella staffetta mista individuale e nella gara individuale);
– 10 PODI in Coppa del Mondo fra le varie discipline;
ATLETI GIOVANI EMERGENTI:
- GRETA PINZANI – Combinata Nordica
Atleta Tarvisiana della società SCI CAI Monte Lussari, durante gli EYOF (European Youth Olympic Festival) Invernali ha conquistato 3 ARGENTI (Combinata, Combinata a squadre mista e Salto a squadre). - VIOLA BONANNO – Canoista
Atleta di San Giorgio di Nogaro della società Canoa San Giorgio, vincitrice di 3 TITOLI ITALIANI UNDER 23 nel K1 Junior, nel K2-500 misto e nel K4 Senior. - MONACO FEDERICA – Nuoto Salvamento
Atleta Udinese della società Orizzonti Nuoto Udine ha ottenuto un ARGENTO nei 100m manichino ai Campionati Italiani Giovanili e un BRONZO nei 100m manichino pinne ai Campionati Italiani Assoluti.
PERSONALITA’ SPORTIVE:
- CATERINA PAVIOT e GIORGIO ZANMARCHI per lo straordinario supporto e apporto nella gestione della FAI SPORT e nella promozione del messaggio positivo nell’incoraggiare l’attività sportiva nel mondo della disabilità.
Ringraziamo TELEFRIULI per esser stato presente ed aver creato un bel servizio.
Lo potete trovare al seguente link:
Assegnate a Buttrio le “Stelle Danieli per meriti sportivi” (telefriuli.it)