Stagione 2024/25 al via e l’ABS Sporting Club conferma la presenza al Campionato Calcio a5 Collinare della Lega Calcio Friuli Collinare.
Diversi i nuovi innesti nella rosa gestita da Sacchi A. e allenata da Mr. Ranieri per affrontare al meglio un campionato che si preannuncia infernale e di alto livello.
Oltre a dimostrare il loro livello nel campionato, i ragazzi dell’ABS dovranno difendere la vittoria in F.A.CUP vinta con merito la stagione passata.
CAMPIONATO COLLINARE
10 Ottobre Lignano Futsal vs ABS Sporting Cub 2 – 7
Inizio stagione 24-25 e buona la prima. Dopo un inizio di partita contratto, l’Abs, sblocca il risultato con G.Frasincar, Donadonibus e la doppietta di Misini al termine del primo tempo. Il secondo tempo viene aperto da un gol locale, poi R.Frasincar, Ceschia e Merlino completano il “7bello”.
14 Ottobre Banana Five vs ABS Sporting Cub 3 – 2
Primo tempo molto equilibrato che vede andare in vantaggio i padroni di casa al 6’ minuto e, malgrado un buon gioco sviluppato dall’Abs, si conclude con il parziale di 1-0. Il secondo tempo inizia subito con il raddoppio locale, ma nell’arco di 3 minuti ci sono le risposte di Ceschia e Misini, che ristabiliscono la parità; a metà frazione c’è il nuovo vantaggio giallonero nonostante il forcing dell’Abs, portando i tre punti alla formazione di Lauzacco. Peccato.
21 Ottobre ABS Sporting Cub vs Highlander Torriana 4 – 3
Inizio partita molto equilibrato che rimane a reti bianche fino al 14′, quando Ceschia sfrutta un rimpallo favorevole; Merlino raddoppia 2 minuti dopo. Dopo una rete ospite, El Msatfi e Misini chiudono il primo tempo. Nella seconda parte i ritmi si abbassano e “i rosa” ritrovano la rete a metà frazione e si riportano sotto nel finale, ma senza pareggiare i conti.
25 Ottobre FC Duronons vs ABS Sporting Cub 4 – 2
Trasferta di Carlino con 7 giocatori e primo tempo assolutamente equilibrato fino a quando i locali vanno in vantaggio all’ultimo minuto. Nel secondo tempo l’Abs si porta in avanti con veemenza, lasciando però gli spazi ai lagunari; altri gol intervallati dalla doppietta di Zilli hanno comunque tenuto in dubbio il risultato fino al triplice fischio. Bella partita.