Finale di Campionato
Bella partita nella XX giornata per la capolista DSB. I ragazzi hanno dovuto combattere non poco con una squadra ostica e hanno lasciato sul campo un set. I ragazzi in blue hanno reagito nel terzo set concentrandosi sia sui fondamentali ma anche nelle doti tecniche individuali, da sottolineare Mauro Corda in attacco che non ha sbagliato praticamente niente e Federica Cont alla regia e difesa con recuperi al limite così da incentivare la squadra a non mollare.
Anche nella partita di ritorno a Reana Del Rojale la DSB ha espugnato il campo con un bel 3-0 sugli avversari. Partita che ha aperto le porte all’ultima di campionato contro l’Aurora che ha dovuto cedere il passo ai nostri gagliardi ragazzotti e ragazzotte. La DANIELI SPORTING BLUE ha chiuso questa prima fase del campionato capolista in testa alla classifica con diversi punti di Vantaggio su tutte le altre compagini, adesso ci saranno i play-off che si svilupperanno in una gara di andata, una di ritorno e un eventuale bella ad eliminazione diretta
CAMPIONATO CSI AMATORIALE 3+3 Girone B2
05/03 DSB vs Reparto Ortofrutta: 3-1
14/03 DSB vs Rojal: 3-0
20/03 Freedom Aurora Volley vs DSB: 1-3
FASI FINALI PLAY OFF 13°-20° POSTO
Quarti di finale
Indubbiamente il livello e la tensione si sono alzati negli ultimi due incontri svolti dai nostri ragazzi della DANIELI SPORTING Blu che comunque hanno confermato la loro presenza in campo vincendo tre a zero e tre a uno le due partite di andata e ritorno contro i Carpediem Volley per i quarti di finale dei play-off.
Semi-finale
Complicata la prima semi-finale di andata per i ragazzi del DSB contro No Stop Volley. Dopo aver forse sottovalutato gli avversari per i primi due set, persi 2-0 in malo modo, la reazione è stata lenta ma con una progressione impressionante che li ha portati a vincere 3-2 lasciando a sette il tie-break per la partita dell’andata. Una vittoria strameritata che però aveva bisogno della conferma per la partita di ritorno in casa degli avversari. E così è stato. Una buona partenza contro degli avversari che non hanno mai mollato a parte l’ultimo set, i nostri ragazzi si sono affermati nuovamente con un altro tre a due vincente che li ha portati sul podio più alto del campionato. Questo significa che si sono aggiudicati un posto per il salto di categoria.
Finale
Si è conclusa nel modo migliore la stagione dei nostri ragazzi/e della DSB. Una partita con alti e bassi determinati dal clima goliardico di chi aveva già la promozione in tasca. Un primo set lasciato sul campo su una partita che prevedeva due su tre è una rimonta del secondo e del terzo set giocato con l’energia che ha contraddistinto i Blu tutto l’anno. Una vittoria che fa portare a casa la coppa dei primi in campionato e la promozione nella categoria superiore. Cosa chiedere di più ai nostri ragazzi?
Bravi tutti e appuntamento al prossimo anno.
11/04 Quarti di Finale – Andata
Carpediem volley vs DSB : 0-3
18/04 Quarti di Finale – Ritorno
DSB vs Carpediem volley : 3-1
02/05 Semi-finale – Andata
DSB vs No Stop Volley : 3-2
09/05 Semi-finale – Ritorno
No Stop Volley vs DSB: 2-3
26/05 Finali Provinciali UD
DSB vs Team Up Eritivo : 2-1